Da diverse settimane ormai si parla insistentemente del prossimo top gamma di Samsung, il tanto atteso Galaxy S 4, che dovrebbe vedere la luce nella prossima Primavera inoltrata. Notizia dell’ultima ora è che l’annunciata presentazione a porte chiuse del nuovo terminale Android avrebbe effettivamente avuto luogo durante il CES 2013 appena terminato.
Vi avevamo riportato nel nostro precedente articolo che il futuro top gamma dell’azienda coreana, su conferma della stessa, sarebbe stato protagonista di una prima presentazione a porte chiuse proprio durante la manifestazione che si è tenuta nei giorni scorsi in quel di Las Vegas e, a quanto pare, questo evento non solo c’è stato ma ha permesso di reperire qualche informazione in più sul prossimo terminale Samsung.
Stando a chi ha avuto modo di partecipare a questa presentazione, infatti, il nuovo Galaxy S 4, oltre all’ormai certo display da 5 pollici con risoluzione Full HD, monterebbe anche il nuovo schermo YOUM (un display flessibile OLED), presentato anch’esso da Samsung nel corso del CES di quest’anno e di cui vi abbiamo riferito in questo articolo.
Il Galaxy S 4, quindi, presenterebbe la stessa “curvatura” verso il basso sul lato destro dello schermo vista sul prototipo mostrato al CES 2013, uno spazio in cui, sempre stando alle voci, dovremmo veder comparire icone e messaggi di testo, visualizzabili anche senza dover necessariamente sbloccare il cellulare.
Oltre a quest’informazione relativa alla tipologia di display prevista per il Galaxy S 4 i bene informati riferiscono anche di un terminale che non sembra presentare alcun tipo di problema software. Diversa la situazione per quanto riguarda il comparto hardware, riguardo al quale nulla di nuovo o di ufficiale è trapelato rispetto a quanto vociferato finora.
Quindi, se le informazioni che vi abbiamo riportato risultassero vere (ribadiamo infatti che non c’è alcuna conferma ufficiale in merito a quanto vi abbiamo raccontato finora), potremmo parlare di una Samsung estremamente e costantemente protesa verso l’innovazione dei suoi prodotti e che potrebbe battere sul tempo i suoi diretti competitor in materia di nuove tecnologie implementate sui top gamma previsti per quest’anno.
Voi cosa ne pensate? Credete possibile un Galaxy S 4 con display YOUM? E se sì, lo acquistereste?