Al CES 2013 è stata presentata la nuova custodia iON di Otterbox, un case per iPhone che oltre a proteggere ricarica anche il nostro terminale Apple.
Pur non essendo presente fisicamente al CES 2013, Apple e i suoi dispositivi si confermano comunque al centro della produzione di vari dispositivi finalizzati soprattutto alla protezione e al potenziamento degli Apple device. E così, dopo la Ampjacket di questa mattina, arriva anche iON.
Il nuovo case prodotto da Otterbox integra una batteria ausiliaria da 1.450 mAh e prevede un sistema di utilizzo estremamente semplice: il software pre-installato sul nostro iPhone rileverà automaticamente il livello residuo di batteria e, quando questo scenderà al di sotto del 100%, il case inizierà a ricaricare il nostro melafonino. La presenza di un led posto al di sotto dello schermo del terminale indicherà la fase di carica in corso e segnalerà il livello residuo della batteria di cui è dotata la custodia.
Attualmente iON è in fase di progettazione e il modello presentato a Las Vegas è solo un prototipo ma Otterbox garantisce la commercializzazione del prodotto già a partire dalla prossima Estate.
Ovviamente non si conoscono ancora date, prezzo e disponibilità relative al nostro Paese ma attendiamo fiduciosi.
A seguire vi proponiamo un breve video di presentazione della nuova iON per iPhone sulla quale, come al solito, vi invitiamo ad esprimere i vostri commenti: